Tutto quello che sai su come si scrive una poesia NON è vero!
Il 99% dei Poeti scrive SOLO con le emozioni…
Ti rivelo il segreto che permette all’1% degli autori di scrivere VERE poesie, capaci di sorprendere i lettori!
È arrivato il momento di fare chiarezza:
  • “I poeti non offrono emozioni ma parole”
  • Lo sai che quelli che affermano che la poesia è solo l’espressione del cuore, il volo dell’anima ecc. soffrono di un “effetto” che li mette in ridicolo?
  • ​Lo sai che c’è un metodo semplice con cui puoi “interrogare” le tue poesie e capire in pochi secondi se quello che hai scritto contiene ingenuità che distruggono la tua capacità di mettere in versi la parte più intima e vera di te stesso?
Questi e altri falsi miti che affliggono la scrittura poetica saranno finalmente svelati nella Lezione Gratuita del 6 Dicembre alle ore 21:00.
Ma per scrivere poesie non bastano le emozioni?
Chi lo afferma, si dimentica del lettore.

Si dimentica che la Poesia non è solo un incontro tra il poeta e il foglio bianco...

Ma anche tra il poeta e chi la poesia la leggerà!

E il lettore non leggerà le tue emozioni… Ma le tue parole.

È fondamentale quindi costruire uno stile personale, che sorprenda il lettore, abbandonando tutti i luoghi comuni che utilizza il 99% dei poeti contemporanei.

Nella lezione del 6 Dicembre ti dimostrerò concretamente come la maggioranza dei poeti contemporanei utilizza le stesse parole e addirittura…
Le stesse frasi!
Prova a immaginare la reazione infastidita del lettore dopo aver letto 10 o 15 poesie in cui troverà sempre le stesse parole...

Prova a immaginare la delusione del lettore per la mancata emozione mentre legge le tue poesie.

Già smettere di usare le parole e le frasi utilizzate da tutti...

Ti posizionerà automaticamente nell’1% degli autori che vale la pena leggere.

Per scoprire come distinguerti dagli altri, vai a registrarti ORA alla Lezione Gratuita di lunedì 6 Dicembre alle 21:00.
Come fai a capire se rientri
nel 99% dei poeti che scrive in maniera prevedibile e scontata?
Non fare come quei concorrenti dei Talent Show che prima di esibirsi sembrano dei fenomeni, ma che una volta visti all’opera...

Fanno sorridere…

Esiste uno studio, condotto dalla Cornell University, che dimostra perché in questo momento non riesci a stabilire il VERO valore delle tue poesie, e perché moltissimi autori tendono a sovrastimare i propri testi, rischiando di essere derisi, a loro insaputa, da chi li legge.

Ne parleremo sempre il 6 Dicembre, come parleremo di tutti gli errori e le ingenuità che rovinano ingiustamente la tua scrittura.

Ad esempio, sapevi che c’è un metodo per interrogare il testo e scovare tutti gli errori e le ingenuità che le giurie dei premi importanti notano in meno di 5 versi?

Queste informazioni sono quelle che ti servono e le troverai nella Lezione Gratuita del 6 Dicembre alle 21:00.

Sono sicuro che hai un forte animo poetico, altrimenti non staresti qui.

Ed è un peccato rischiare di non riuscire a essere efficace nei tuoi versi per colpa di piccoli difetti tecnici, che potrebbero essere risolti avendo le giuste informazioni.
“La differenza tra un poeta che raggiunge gli obiettivi e un poeta che non li raggiunge...
È che il primo conosce cose che l’altro ignora.”
Faccio questo lavoro da 28 anni e ho avuto la fortuna di leggere centinaia di migliaia di poesie di autori contemporanei.

Ho potuto così ideare il METODO ALETTI che in pochi secondi ti permetterà di distinguere chiaramente a quale categoria appartieni:

Il 99% di chi scrive sempre allo stesso modo...

o l’1% degli autori che hanno uno stile riconoscibile, credibile, originale, ed emozionante.

È arrivato il momento di segnare una linea di demarcazione chiara tra chi avrà la possibilità di iniziare o proseguire un percorso convincente e autorevole come poeta e chi semplicemente andrà a capo, ogni tanto.

È arrivata LA NUOVA ERA DELLA POESIA.

Registrati alla lezione gratuita per non perdere questa opportunità esclusiva di rientrare nell’1% dei poeti e abbandonare la piazza che accoglie tutti gli altri, anonimi e irriconoscibili, tutti ammassati nel luogo degli uguali.

Ti aspetto il 6 dicembre alle 21,00.
Mi chiamo Giuseppe Aletti
Mi chiamo Giuseppe Aletti, lavoro in ambito poetico da 28 anni, e sono un poeta, critico letterario, ideatore di manifestazioni di grande successo e dal respiro internazionale, editore e formatore di scrittura poetica #1 in Italia.

Centinaia di autori da tutta Italia hanno partecipato alle Masterclass o ai laboratori di scrittura poetica che ho ideato e diretto, condividendo la docenza con Mogol, Alessandro Quasimodo, Francesco Gazzè, Franco Arminio, Hafez Haidar, e molti altri.

Sono il Fondatore del Festival di Poesia #1 in Italia: Il Federiciano.

E del primo Paese della Poesia, dove i versi si leggono sui muri delle case: un’antologia a cielo aperto a cui hanno aderito i più grandi artisti, poeti, intellettuali di tutto il mondo.

Eccomi qui al fianco di grandi artisti, arrivati a Rocca Imperiale, sede del Festival, per le numerose iniziative e premiazioni che abbiamo organizzato.
Giuseppe Aletti con il Maestro Mogol
Giuseppe Aletti con Franco Arminio
Giuseppe Aletti con Gianluca Grignani
Giuseppe Aletti con Alessandro Quasimodo
Dopo aver fondato la rivista artistico-letteraria Orizzonti, ho ideato numerose manifestazioni di grande successo: Il Premio Salvatore Quasimodo, dedicato al Premio Nobel per la Letteratura, Il Premio Cet Scuola Autori di Mogol, Il Premio Il Federiciano, Il Premio Dostoevskij, La panchina dei versi, solo per citarne alcuni.

Ho avuto numerosi riconoscimenti come autore e ideatore di manifestazioni culturali.

Ho pubblicato due opere che hanno riscontrato un elevatissimo indice di gradimento dei lettori, ed entrambe pubblicate anche all’estero.

I Decaduti diffuso in 30.000 copie in Italia e Da una Feritoia Osservo Parole - 365 rotte per il nuovo giorno… arrivato nella posizione #1 dei libri più venduti della categoria di riferimento sul noto portale IBS e al terzo posto su Amazon in ben 4 categorie diverse.

Ho avuto la fortuna quindi di vivere la Poesia in tutte le sue forme e di conoscere personalmente poeti di tutti i livelli.

Conosco perfettamente cosa serve agli autori per oltrepassare i luoghi comuni che soffocano la scrittura in versi, e condurli per mano, passo dopo passo, fino a diventare dei VERI POETI.

E nella Lezione Gratuita del 6 Dicembre 2021 lo rivelerò anche a te!

Basta impostare pochi semplici parametri come...

  • Specify the needed competencies
  • Choose a name
  • Choose a title
  • ​Choose an email address
  • Set working hours
  • ​Choose an origin
  • ​Choose a birth date

...ed ottenere il tuo nuovo Virtual Export Assistant che sfrutta la AI

Now, You can save much more time and get more leads & meetings
automatizzando competences like…

  • ENGAGE SIMPLE INTEREST: Achieve Price Requests, Books Calls
  • FOLLOW-UPDEMAND: Send Catalogues, Send Pricing & Books Calls
  • WAKE UP INTEREST ON OLD CLIENTS/LEADS: Reactivate Dormant Demand,  Works with both old and new non responsive contacts provided to us.
  • PRE-EVENT OUTREACH: Engage with buyers before trade shows.
  • POST EVENT FOLLOW-UP + ENGAGEMENT: Engage with buyers after trade shows and accelerate opportunities.

and much more...

Results

Come partecipare
La partecipazione è Gratuita.

Per partecipare alle selezioni è sufficiente inviare una raccolta poetica (minimo 30 poesie) o un'opera di narrativa nei generi sopra indicati (minimo 30 pagine)...

ENTRO l'11 Ottobre

Le Opere dovranno essere inviate tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica: info@alettieditore.it e dovranno riportare la seguente dicitura in Oggetto "selezione opere inedite".

All’interno l'autore dovrà indicare...

nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico e riportare l’accettazione obbligatoria della seguente autorizzazione “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.L. 196/2003 e successive modifiche, in ottemperanza al GDPR regolamento U.E. 679 del 2016".

(n.b. la casa editrice utilizzerà i dati solo ed esclusivamente per l'invio di informazioni culturali, e si impegna a non cederli MAI a terzi parti).

Una volta inviata la mail si consiglia di chiedere la conferma di avvenuta ricezione, per avere la certezza che l'opera sia giunta in redazione.
Perché Scegliere Aletti Editore?
È tra le più esclusive Comunità Letterarie, formata da un team di professionisti e grandi artisti coordinati del poeta e critico letterario Giuseppe Aletti

La Aletti è l’UNICA casa editrice italiana che realizza:
  • I corsi di Scrittura di MOGOL, F. GAZZE', A. QUASIMODO, ALETTI e altri docenti qualificati
  • Il Festival Internazionale Artistico Letterario Il Federiciano che fa registrare ogni anno decine di migliaia di presenze, con ospiti di fama internazionale 
  • Il Paese della Poesia, dove grazie alla pubblicazione di stele, i versi si possono leggere sui muri delle case
  • Il Premio Internazionale dedicato al Nobel per la Letteratura Salvatore Quasimodo (Presidente di Giuria Alessandro Quasimodo)
  • Il Premio Cet Scuola Autori di Mogol, (Presidente di Giuria Mogol)
  • Il Premio Internazionale Maria Cumani, Gli Audiolibri: Alessandro Quasimodo Legge I Poeti Italiani Contemporanei
  • ​e molte altre opportunità esclusive cui potrai partecipare
Hanno già partecipato ai nostri Festival Letterari e manifestazioni, numerosi ospiti di prestigio come ad esempio…

Mogol, Alessandro Quasimodo, Francesco Gazzè, Fabrizio Moro, Giancarlo Giannini, Gianluca Grignani, Francesco Baccini, Franco Arminio, Davide Rondoni, Sergio Caputo, Pupi Avati, Omar Pedrini, Silvia Mezzanotte, Manuela Arcuri, Mariella Nava, Mimmo Cavallo, Katia Ricciarelli, Marco Morandi, Giuliana De Sio, Gene Gnocchi, Laura Valente, Eugenio Bennato, Alessandro Haber, Alberto Fortis, Cosimo Damiano Damato e molti altri.
Partecipa ora alla Selezione inviando le tue Opere Inedite
Vuoi ricevere ulteriori informazioni?
Puoi chiamare il 0774-324743

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Il Metodo KiNeuroCoaching©
Che cos’è
Un potente approccio multidisciplinare, basato sul metodo scientifico.

 Al suo interno sono contenuti il meglio della Kinesiologia, del Neuro Training e del Coaching, permettendo di ottenere risultati in tempi brevi.
Perché funziona così bene?
Le persone non ottengono risultati perché non hanno la forze e energie sufficienti per raggiungere i propri obiettivi.

Non è solo una questione di Mentalità.

Il Metodo KiNeuroCoaching© risolve questo problema andando ad agire su 2 livelli distinti: prima su quello energetico e poi su quello mentale.

All’inizio si lavora sugli aspetti legati all’energia e alla biochimica, grazie alla combinazione di specifiche tecniche di kinesiologia e protocolli di Neuro Training.

Si migliora così l’equilibrio e il benessere della persona e si creano i presupposti per un ottenere un miglioramento efficace e duraturo.

Una volta che i nostri livelli energetici sono correttamente ristabiliti e abbiamo quindi la forza necessaria per sostenere un cambiamento, viene utilizzato il coaching per migliorare le performance e accelerare il raggiungimento degli obiettivi.

Questa particolare combinazione (energetica + mentale) permette di ridurre drasticamente i tempi con cui si ottengono risultati.
Copyright © 2021.  Tutti i diritti riservati.
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.